Start
22 Marzo 2026 - 14:00
End
Address
Via delle Quattro Fontane 13 View mapDomenica 22 marzo 2026 visita guidata alla mostra “Bernini e i Barberini” a Palazzo Barberini.
La mostra racconta il legame tra Gian Lorenzo Bernini, uno dei più grandi artisti del Barocco e la famiglia Barberini, una delle più potenti famiglie romane del Seicento.
In particolare, la mostra si concentra su Maffeo Barberini, che diventò Papa Urbano VIII e fu il principale mecenate di Bernini. Grazie al suo sostegno, Bernini realizzò alcune delle opere più importanti che ancora oggi rendono Roma famosa nel mondo.
Nel percorso espositivo si possono vedere sculture, disegni, modelli e ritratti, che aiutano a capire come nasce e si sviluppa lo stile barocco: un’arte fatta di movimento, emozione e grande spettacolarità.
Questa mostra è importante perché fa capire quanto il rapporto tra artista e committente sia stato fondamentale per la storia dell’arte e per la trasformazione di Roma nel periodo barocco.
Pagamento anticipato con bonifico
Informazioni utili
Appuntamento: ore 14 via delle Quattro Fontane 13
L’orario si riferisce all’inizio della visita. Occorre quindi arrivare 15 minuti prima per svolgere tutte le procedure per l’accoglienza e la registrazione del gruppo.
Quota di partecipazione: 35€ (comprende biglietto d’ingresso, prenotazione gruppo, visita guidata e radioguida – obbligatoria per ascoltare la nostra guida)
+ Tessera Altair 2026 (€5)
Pagamento anticipato con bonifico intestato a:
Associazione Altair
UniCredit – Agenzia di Via dei Prati Fiscali – Roma
IBAN IT39P0200805202000102467717
Inviare la ricevuta del bonifico a segreteria.altair@gmail.com
POSTI LIMITATI
COME PARTECIPARE
Occorre prenotare (salvo disponibilità di posti) antecedenti l’evento ed aspettare la nostra conferma.
Si prenota tramite:
– messaggio WhatsApp al 3274296323;
– scrivendo a segreteria.altair@gmail.com
A ridosso della data, poi viene inviato un messaggio WA con tutti i riferimenti relativi all’appuntamento. Se non si dovesse ricevere, si consiglia di contattare l’Associazione.
Non sono accettate le persone prive di prenotazione.
Associazione Altair
Tel 3248904996
WhatsApp 3274296323 (solo messaggi)
Orario:
Dal lunedì al venerdì (15-18)
Sabato mattina (10-13)
Il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc è necessario RICARICARE LA PAGINA. Per farlo occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo scheda


