Start
19 Marzo 2023 - 15:30
End
Address
Viale Acque Salvie, 1 Roma View mapDomenica 19 marzo 2023 visita guidata all’Abbazia delle Tre Fontane.
Visiteremo l’Abbazia, dove la leggenda tramanda che il capo dell’Apostolo Paolo, dopo la decapitazione, compì tre salti simbolicamente rappresentati da tre fontane. Da ciò il nome dell’abbazia.
E’ composta da tre chiese che sorsero sul luogo del martirio: la chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio è la più grande delle tre. Costruita interamente in laterizio, presenta un’alta facciata a doppio spiovente ed un portico alto e spazioso con colonne e capitelli ionici, la chiesa di Santa Maria Scala Coeli costituita da un tempietto con cappelle laterali ed abside e la chiesa di San Paolo alle Tre Fontane all’interno si trovano le tre fontane sgorgate miracolosamente e, nel pavimento un mosaico romano policromo con le quattro stagioni (proveniente da Ostia).
Non mancherà certo il tempo poi per un giretto nel negozio dei Trappisti: famosa la birra Tre Fontane, oltre all’ olio, il miele dell’Azienda Agricola e il famoso cioccolato
Informazioni utili
Appuntamento: ore 15,30 Viale Acque Salvie, 1 (Metro B Laurentina)
L’orario si riferisce all’inizio della visita. Occorre quindi arrivare 15 minuti prima per svolgere tutte le procedure per l’accoglienza e la registrazione del gruppo.
Quota di partecipazione: 15€ + Tessera 5€ + Offerta per la chiesa
Durata: 2 ore circa
Guida: Manuela
COME PARTECIPARE
Occorre prenotare entro le 24 ore antecedenti l’evento ed aspettare la nostra conferma.
Si prenota tramite:
– modulo online (v. sotto);
– messaggio WhatsApp al 3274296323;
– scrivendo a iscrizione@associazionealtair.it
Non sono accettate le persone prive di prenotazione.
Disdette: entro le 24 ore prima dell’evento, per correttezza nei confronti della guida e del nostro lavoro organizzativo.
Associazione Altair
Via Gabrio Casati 43 • 00139 Roma
Tel 3248904996
WhatsApp 3274296323
Orario:
Dal lunedì al venerdì (14,30-18,30)
Sabato mattina (10-13)
NB: Il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc è necessario RICARICARE LA PAGINA. Per farlo occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo.