Start
End
Address
Piazza dell' Ara Coeli - Roma View mapSabato ………… visita guidata alla chiesa di Santa Maria in Aracoeli, sulla cima più alta del Campidoglio.
Eretta sulle rovine del Tempio di Giunone Moneta nel VI secolo, è tempio simbolo della cristianità. Affidato all’ordine Francescano, al suo interno conserva una nota immagine devozionale: il Bambinello scolpito nel legno d’olivo del giardino del Getsemani. Nella nostra visita ci soffermeremo sui monumenti funebri e le cappelle devozionali commissionate da potenti famiglie, per scoprire come si affida all’arte e alla perizia degli artisti più illustri la memoria dei defunti: Giovanni di Cosma, Cavallini, Arnolfo di Cambio, Donatello e ancora Pinturicchio.
Entreremo eccezionalmente nella Cappella di San Bernardino affrescata da Pinturicchio, per ammirare in esclusiva oltre le cancellate gli affreschi dell’artista di Papa Alessandro Borgia.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 15 alla base della scalinata dell’ Ara Coeli
Quota di partecipazione: 10€ + offerta+ Tessera Altair 2017 (€5)
Guida: Marika
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 12 del sabato ed aspettare una nostra conferma.
Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 13;
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.
NB) La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.