Start
27 Giugno 2021 - 17:30
End
Address
Piazzale Scipione Borghese, 5 View mapDomenica 27 giugno 2021 visita guidata per ammirare la mostra “Back to Nature: Arte Contemporanea a Villa Borghese”.
Torniamo in visita alla seconda edizione di Back to Nature. Arte contemporanea a Villa Borghese, mostra a cura dello storico dell’arte e critico Costantino D’Orazio che vede uno dei parchi più noti e frequentati di Roma trasformarsi in un museo a cielo aperto. Il progetto espositivo riflette sul rapporto tra esseri umani e Natura e rivisita gli usuali concetti di fruizione dell’opera d’arte e di luoghi deputati all’esposizione artistica, alla luce dell’attuale emergenza sanitaria. Il percorso si snoda lungo il Parco dei Daini e l’area di Piazza di Siena, troveremo le installazioni di Loris Cecchini, Leandro Erlich, Giuseppe Gallo, Marzia Migliora, Pietro Ruffo, Tomás Saraceno, Marinella Senatore e del collettivo Accademia Aracne.
A Piazza di Siena sarà presentato il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto: l’iconico simbolo dell’artista sarà ricreato attraverso la disposizione sul prato di 100 panchine prodotte grazie al coinvolgimento di altrettanti donatori.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 17,30 davanti la Galleria Borghese – fine percorso alla terrazza del Pincio
Quota di partecipazione: 15€ + Tessera (€5)
NB: Nella quota è compreso il sistema di amplificazione sanificato.
Guida: Marika
COME PARTECIPARE
- Prenotazione obbligatoria e solo online ovvero:
– tramite modulo online (v.sotto) entro 24 ore precedenti l’iiniziativa;
– tramite WhatsApp al 3274296323 (specificando nome, cognome, iniziativa ed una mail);
– tramite mail scrivendo a iscrizione@associazionealtair.it - La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.
- Non sono accettate le persone che si presentano senza prenotazione
- Le visite sono rivolte a piccoli gruppi (si consiglia quindi, per trovare posto, di prenotare il prima possibile e alle persone prenotate si chiede la cortesia di avvertire in tempo utile, se dovessero annullare per permettere all’associazione di poterli sostituire)
- Utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuali
(mascherine, gel disinfettante, guanti, sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati). - Mantenere il distanziamento tra i partecipanti (almeno 2 metri) durante tutte le fasi della visita.
- Uso dei sistemi di radio amplificazione sanificati.
- Il versamento della quota associativa e quella di partecipazione dovrà avvenire inserendo il contante esatto in un’apposita busta che verrà ritirata all’inizio della visita guidata. Sulla busta dovrà essere scritto chiaramente il proprio nome, cognome e numero della tessera;
- Se la GUIDA dovesse verificare che non sono rispettate tutte le suddette disposizioni, ha la facoltà di allontanare il partecipante dal gruppo senza obbligo alcuno.
- CHI PRENOTA ACCETTA TACITAMENTE IL SUDDETTO PROTOCOLLO
Associazione Altair
Via Gabrio Casati 43/B • 00139 Roma
Tel 0643424312
WhatsApp 3274296323
Orario:
Dal lunedì al venerdì (14,30-18,30)
Sabato mattina (10-13)
Causa emergenza sanitaria la sede è aperta solo su appuntamento.
NB: Il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc occorre spesso RICARICARE LA PAGINA. Per farlo occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo