Start
27 Marzo 2016 - 15:00
End
Address
Piazza di San Luigi de' Francesi, 5 View mapDomenica 27 marzo (Pasqua) una visita itinerante che ci condurrà alla scoperta di alcuni capolavori di Caravaggio, artista ribelle che rivoluzionò il modo di dipingere tra la fine del XV e gli inizi del XVI secolo.
Iniziamo dalla chiesa di San Luigi dei Francesi dove si trovano tre tele che raccontano episodi importanti della vita di San Matteo e rappresentano i primi capolavori che Caravaggio eseguì a Roma.
Proseguiremo poi nella chiesa di Sant’Agostino dove si può ammirare la Madonna dei Pellegrini, una delle celebri “Madonne” di Caravaggio.
L’ultima tappa sarà la chiesa di Santa Maria del Popolo con altri due grandi capolavori del grande pittore, La Crocifissione di San Pietro e La Conversione di San Paolo.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 15 Piazza di San Luigi de’ Francesi, 5
Quota di partecipazione: 10€ + offerte+ tessera 2016 (€5)
Guida: Cinzia
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni.
La prenotazione on line è valida solo entro venerdì alle ore 18 (ovvero entro l’orario d’apertura della segreteria) ed occorre aspettare una nostra conferma via e-mail.
Le eventuali disdette vanno comunicate al più presto all’Associazione.
Ci si può prenotare anche tramite SMS o WhatsApp al 3274296323, indicando nome, cognome, iniziativa e un indirizzo mail. Occorre sempre però aspettare una nostra conferma.