Start
11 Marzo 2017 - 10:00
End
Address
piazza S Gregorio, 1 - Roma View mapSabato 11 marzo 2017 visita guidata al Celio, uno dei luoghi più suggestivi di Roma, per scoprire come si è passato dalle ricche domus alle chiese cristiane.
La visita parte dalla chiesa di San Gregorio Magno, eretta sulla ricca casa dei senatori della gens Anicia e arriva agli Oratori di Sant’Andrea, di Santa Barbara e di Santa Silvia (con opere di Domenichino, Guido Reni e Giovanni Lanfranco), fino alla cosidetta Biblioteca di Agapito (IV-V d.C.).
Questo percorso offre al visitatore uno spaccato di vita quotidiana e un’interessante commistione di temi culturali e religiosi propri di quel capillare processo di cristianizzazione avvenuto a Roma a partire dalla prima metà del IV secolo d.C.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 10 piazza S Gregorio, 1 (chiesa di S Gregorio Magno al Celio)
Quota di partecipazione: 10€ + offerta + Tessera Altair (€5)
Guida: Manuela
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 12 del sabato ed aspettare una nostra conferma.
Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 13;
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.
NB) La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.