Start
4 Dicembre 2016 - 16:00
End
Address
Piazza di Sant'Apollinare, 46 - Roma View mapDomenica 4 dicembre 2016 visita guidata a Palazzo Altemps, edificio storico a due passi da Piazza Navona, che ospita una delle quattro sedi del Museo Nazionale Romano.
L’edificio ospita importanti collezioni di antichità e una significativa raccolta di opere egizie; troviamo tra l’altro il celeberrimo Trono Ludovisi del V secolo a.C., il gruppo con il Galata Suicida, creazioni romane come la colossale testa di Giunone tanto apprezzata da Goethe o il grandioso sarcofago noto come “Grande Ludovisi”.
Avremo la possibilità anche di visitare le nuove sale dell’appartamento di Gabriele D’Annunzio, che sposò una erede Altemps, oggi dedicate al nuovo allestimento della collezione egizia, con importanti reperti provenienti da edifici privati e da santuari dell’antica Roma.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 16 Piazza di Sant’Apollinare, 46
Quota di partecipazione: 10€ + tessera Altair (€5)
Entrata gratuita
Guida: Luca
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni, compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 12 del sabato ed aspettare una nostra conferma.
Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 13;
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.
NB) La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.