Start
2 Luglio 2016 - 19:00
End
Address
Piazza Barberini angolo via Veneto (fontana api) - Roma View mapSabato 2 luglio 2016 ci godremo una piacevole passeggiata serale per le strade tracciate dai Papi “urbanisti”, dove vissero artisti, collezionisti, poeti e dove D’Annunzio ambientò gli episodi della travolgente vita di Andrea Sperelli protagonista de “Il Piacere”.
Un percorso sinuoso, caratterizzato da leggere salite e dolci declivi, ci permetterà di scoprire l’evoluzione estetica e strutturale di in un’area periferica della città Cinquecentesca, dove le ultime case del rione Trevi diradavano verso la campagna.
Ammireremo gli arredi urbani simbolo del potere papale, conosceremo le residenze private di pittori, scrittori e collezionisti divenute i salotti mondani della Roma del primo Novecento; questo e molto ancora rievocheremo sotto i bagliori delle luci notturne.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 19 Piazza Barberini angolo via Veneto (Fontana delle Api)
Quota di partecipazione: 10€ + tessera Altair 2016 (€5)
Guida: Marika
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 12 del sabato ed aspettare una nostra conferma;
Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 13;
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.
NB) La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.