Start
12 Luglio 2020 - 09:00
End
Address
Via Appia Antica n.58/60 - Roma View mapDomenica 12 luglio 2020 passeggiata nel cuore del Parco della Caffarella.
Nell’atmosfera magica e suggestiva della Campagna Romana, duecento ettari di natura e storia acquisiti solo recentemente dal Comune di Roma ed entrati a far parte del Parco dell’Appia Antica.
Con partenza dalla piccola Chiesa del Quo Vadis, dopo un paio di tornanti ci inoltreremo nella Valle della Caffarella, alla scoperta di corsi d’acqua e polle sorgive, casali medioevali e tombe romane immerse nella natura.
Ammireremo esternamente i resti del cosiddetto Ninfeo di Egeria, del Mausoleo di Annia Regilla, della chiesa di S.Urbano ricavata all’interno di un antico tempio appartenente alla tenuta di Erode Attico.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 9 Infopoint Via Appia Antica n.58/60
Quota di partecipazione: 12€ + Tessera 2020 (€5)
NB) Nella quota è compreso il sistema di amplificazione sanificato
Durata: ore 2,30 circa
Necessarie scarpe da ginnastica
Guida: Luca
COME PARTECIPARE
- Prenotazione obbligatoria e solo online ovvero:
– tramite modulo online (v.sotto) entro 24 ore precedenti l’iniziativa; oppure
– tramite WhatsApp al 3274296323 (specificando nome, cognome, iniziativa ed una mail); oppure
– tramite mail scrivendo a iscrizione@associazionealtair.it - La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.
- Non sono accettate le persone che si presentano senza prenotazione
- Le visite sono rivolte a piccoli gruppi (si consiglia quindi, per trovare posto, di prenotare il prima possibile e alle persone prenotate si chiede la cortesia di avvertire in tempo utile, se dovessero annullare per permettere all’associazione di poterli sostituire)
- Utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuali
(mascherine, gel disinfettante, guanti, sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati). - Mantenere il distanziamento tra i partecipanti (almeno 2 metri) durante tutte le fasi della visita.
- Uso dei sistemi di radio amplificazione sanificati.
- Il versamento della quota associativa e quella di partecipazione dovrà avvenire inserendo il contante esatto in un’apposita busta che verrà ritirata all’inizio della visita guidata. Sulla busta dovrà essere scritto chiaramente il proprio nome, cognome e numero della tessera;
- Se la GUIDA dovesse verificare che non sono rispettate tutte le suddette disposizioni, ha la facoltà di allontanare il partecipante dal gruppo senza obbligo alcuno.
- CHI PRENOTA ACCETTA TACITAMENTE IL SUDDETTO PROTOCOLLO
NB) Il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc occorre spesso RICARICARE LA PAGINA. Per farlo occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo