Start
22 Ottobre 2017 - 09:00
End
Address
Parco di Veio View mapDomenica 22 ottobre 2017 nel Parco di Veio, un’intera giornata dedicata alla scoperta di questo parco alle porte di Roma.
Esteso per quasi 15000 ettari, il Parco di Veio si trova a nord di Roma, tra la Flaminia e la Cassia, nato per conservare e proteggere l’Agro Veientano, dalle interessanti componenti paesaggistiche, naturalistiche e storiche. Le aree a pascolo e a prati si alternano a boschi di pregio, fossi e cascatelle.
Il percorso ad anello ci porterà dal fosso della Mola attraverso pascoli e valloni fino alla spettacolare tagliata etrusca di Ponte Sodo e poi giù nella valle scavata dall’antico fiume Cremera, teatro di leggendarie battaglie tra etruschi e romani, per concludersi con un tratto della via Francigena.
Informazioni utili
Partenza: ore 9 Piazza Conca d’Oro (angolo via Conca d’Oro – davanti la Esso)
Appuntamento sul posto: 10 parcheggio situato al termine di via della Riserva Campetti
Strada consigliata:
Spostamenti consigliati: auto private
Rientro a Roma: entro le ore 17
Si consiglia: scarpe da trekking (lunghezza di circa 10 km), pranzo al sacco , acqua, un paio di scarpe di ricambio da lasciare in auto.
Quota di partecipazione: 15€ + Tessera Altair (€5)
NB chi si associa da ora vede la validità della tessera Altair estesa a tutto il 2018
Guida: Luca
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 12 del sabato ed aspettare una nostra conferma.
Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 13;
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.
NB) La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.