Start
28 Maggio 2016 - 10:30
End
Address
Stazione Termini- Roma View mapSabato 28 maggio una passeggiata accompagnati da un’archeologa alla scoperta di antiche rovine e chiese medievali nascosti dalla Roma moderna.
Inizieremo dalla Stazione Termini dove è presente un lungo tratto delle Mura Serviane che, al piano inferiore della stazione, si confonde tra i moderni negozi!!
In seguito ci dirigeremo verso piazza Vittorio, per ammirare i resti dei “Trofei di Mario” e poi, passando accanto della chiesa di S.Bibiana, ammireremo quelli del cosiddetto Tempio di Minerva Medica.
La nostra passeggiata continuerà verso Porta Maggiore per visitare l’intreccio tra le Mura Aureliane e gli archi degli acquedotti e finirà davanti la Chiesa di S.Croce in Gerusalemme, costruita per volontà di S.Elena, madre dell’imperatore Costantino.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 10.30 Stazione Termini ( in testa al binario 5).
Quota di partecipazione: 10€
Tessera 2016 (€5)
Guida: Cinzia
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni, compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 18 del venerdì ed aspettare una nostra conferma;
Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 13;
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.
NB) La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.