Start
14 Giugno 2020 - 10:00
End
Address
Via di S. Giovanni in Laterano View mapDomenica 14 giugno 2020 passeggiata al Celio.
L’antichissimo colle delle querce, non gode degli onori della cronaca, eppure conserva ricordi estremamente interessanti.
Durante la nostra passeggiata si potranno ammirare importanti edifici e monumenti come l’Arco di Dolabella e Silano, l’acquedotto neroniano, il Tempio di Claudio, il Ninfeo di Nerone, l’antichissimo Clivo di Scauro, l’obelisco di villa Celimontana, fino a giungere nella Valle delle Camene, sede dei leggendari incontri tra Numa Pompilio e la ninfa Egeria, a pochi passi dai resti della Porta Capena e del Circo Massimo.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 10 davanti al Ludus Magnus (incrocio tra piazza del Colosseo e Via di S. Giovanni in Laterano)
Quota di partecipazione: 12€ + Tessera 2020 (€5)
NB) la quota include il sistema di amplificazione sanificato
Durata: 2 ore circa
Guida: Luca
Le visite guidate saranno condotte nel rispetto delle linee guida e delle direttive regionali
– prenotazione obbligatoria, da effettuarsi esclusivamente online, entro e non oltre le 24 ore precedenti la visita, (salvo esaurimento dei posti a disposizione) ed aspettare una nostra conferma.
Può essere fatta anche tramite WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare sempre una nostra conferma.
– piccoli gruppi
– distanziamento ed uso delle mascherine e (per emergenze) gel disinfettante.
– uso dei sistemi di radio amplificazione sanificati
Si ricorda che :
il versamento della quota associativa e quella di partecipazione dovrà avvenire inserendo il contante esatto in un’apposita busta che verrà ritirata all’inizio della visita. Sulla busta dovrà essere scritto chiaramente il proprio nome, cognome e numero della tessera.
Se la guida dovesse verificare anche durante la visita che non sono rispettate tutte le suddette disposizioni, ha la facoltà di allontanare il partecipante dal gruppo senza obbligo alcuno.
CHI PRENOTA ACCETTA TACITAMENTE IL SUDDETTO PROTOCOLLO