Start
25 Giugno 2022 - 18:30
End
Address
Castel Sant'angelo Roma View mapSabato 25 giugno 2022 una piacevole passeggiata serale per ammirare e le mura dei papi
Le Mura Leonine, meno conosciute delle Mura Aureliane, ciononostante una loro copia in scala minore, vennero costruite alla metà del IX secolo da papa Leone IV per difendere la Basilica di S. Pietro dagli attacchi saraceni, ma finirono per creare una Città del Vaticano ante litteram, la Civitas Leoniana. Successivamente divennero per i pontefici una scorciatoia per raggiungere Castel Sant’Angelo e nascondersi in caso di attacco nemico.
In questa visita, passeggiando lungo il circuito murario, scopriremo la storia di queste mura e del paesaggio che le circondavano, oltre alle vicende dei pontefici in fuga!
Informazioni utili
Appuntamento: ore 18,30 davanti Castel Sant’Angelo
L’orario si riferisce all’inizio della visita. Si consiglia quindi di arrivare almeno 15 minuti prima per svolgere tutte le procedure per l’accoglienza e la registrazione del gruppo.
Quota di partecipazione: 15€ + Tessera 2022 (€5)
Durata: 2 ore circa
Guida: Filippo
COME PARTECIPARE
Le visite sono rivolte a PICCOLI GRUPPI. Si consiglia quindi di prenotare il prima possibile per essere certi di poter partecipare.
Invece alle persone prenotate, in caso di disdetta, si chiede la cortesia (per correttezza nei confronti della guida e del nostro lavoro organizzativo), di avvertire almeno 24 ore prime dell’evento.
PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria ed avviene solo tramite:
– modulo di adesione presente sotto ogni scheda (v. sotto) entro le 24 ore precedenti l’iniziativa;
– WhatsApp al 3274296323 (specificando nome, cognome, iniziativa ed una mail);
– mail scrivendo a iscrizione@associazionealtair.it
Tale prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.
Associazione Altair
Via Gabrio Casati 43/B • 00139 Roma
Tel 0643424312
WhatsApp 3274296323
Orario:
Dal lunedì al venerdì (14,30-18,30)
Sabato mattina (10-13)
NB: Il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc è necessario RICARICARE LA PAGINA. Per farlo occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo.