Start
9 Aprile 2016 - 10:00
End
Address
piazza della Maddalena - Roma View mapSabato 9 aprile visiteremo, nel rione Colonna, la chiesa di Santa Maria Maddalena.
Detta “chiesa di zucchero” per la ricca decorazione della facciata che ricorda una torta, la chiesa di Santa Maria Maddalena vanta una tra le sacrestie più belle di Roma, splendido esempio di arte rococò, che conserva ancora integro il mobilio originario, dipinto a finti marmi.
La chiesa, sorta su una cappella del Trecento e affidata nel 1586, con l’annesso ospedale, a San Camillo de Lellis come sede della Compagnia dei Ministri degli Infermi, dal Seicento fu oggetto di interventi di ampliamento e trasformazione che si protrassero per quasi un secolo.
L’impianto architettonico tardo-barocco di G. A. De Rossi si integra perfettamente con le successive decorazioni settecentesche, comprendenti gli stucchi, la cantoria e i confessionali che sono ancora quelli originari.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 10 piazza della Maddalena davanti alla chiesa
Quota di partecipazione: 11€ (compresa l’offerta)+ tessera Altair 2016 (€5)
Guida: Sara
Per partecipare
E’ necessaria la prenotazione per essere avvertiti in caso di eventuali variazioni.
– compilando il modulo sottostante entro e non oltre le ore 18 del venerdì // le ore 12 del sabato ed aspettare una nostra conferma;
Altrimenti si può anche:
– telefonare in segreteria Tel. 068100805 – Tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 18,30 e il sabato dalle 10 alle 13;
– tramite SMS o WhatsApp al 3274296323 (indicando nome, cognome, iniziativa ed una mail) ed aspettare una nostra conferma.
NB) La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.
Il pagamento della quota si può effettuare in loco.
Le eventuali disdette vanno comunicate al più presto in Associazione.
Maggiori dettagli nella sezione INFO del sito