Start
12 Febbraio 2023 - 15:00
End
Address
Via Boncompagni, 18 Roma View mapDomenica 12 febbraio 2023 visita guidata al Villino Boncompagni Ludovisi.
Elegante ed aristocratico, il villino Boncompagni Ludovisi si distingue nel moderno quartiere omonimo l’innovazione architettonica e la cura estrema dei dettagli decorativi sia interni che esterni.
Oggi sede del Museo delle arti decorative, il villino vanta una storia ricca di fascino e curiosità. Sorto nell’area un tempo sede della prestigiosa villa fuoriporta della famiglia Ludovisi, venne eretto come nuova e moderna residenza dell’aristocratica famiglia dall’architetto Giovan Battista Giovenale, a seguito della lottizzazione degli orti seicenteschi.
Accederemo ai due piani del villino per apprezzare quel che resta degli arredi originali della residenza e le sale rifinite secondo il gusto orientalista del tempo, esploreremo la collezione del museo (che vanta pezzi di grandi e geniali artisti-artigiani del primo Novecento) e conosceremo infine il volto e la personalità dell’elegante Principessa Blanceflor Boncompagni de Biltd.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 15 via Boncompagni 18
L’orario si riferisce all’inizio della visita. Occorre quindi arrivare 15 minuti prima per svolgere tutte le procedure per l’accoglienza e la registrazione del gruppo.
Quota di partecipazione: 15€ + Tessera 2023 (€5)
Ingresso gratuito
Guida: Marika
COME PARTECIPARE
Occorre prenotare entro le 24 ore antecedenti l’evento ed aspettare la nostra conferma.
Si prenota tramite:
– modulo online (v. sotto);
– messaggio WhatsApp al 3274296323;
– scrivendo a iscrizione@associazionealtair.it
Non sono accettate le persone prive di prenotazione.
Disdette: entro le 24 ore prima dell’evento, per correttezza nei confronti della guida e del nostro lavoro organizzativo.
Associazione Altair
Via Gabrio Casati 43/B • 00139 Roma
Tel 3248904996
WhatsApp 3274296323
Orario:
Dal lunedì al venerdì (14,30-18,30)
Sabato mattina (10-13)
NB: Il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc è necessario RICARICARE LA PAGINA. Per farlo occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo.